TRUFFE AGLI ANZIANI: Attenzione alle richieste di pagamento di contratti mai sottoscritti
Sono sempre più le segnalazioni che giungono alla nostra associazione a tutela dei consumatori che ci segnalano casi di truffe e raggiri in danno, il più delle volte, di persone anziane.
Ultimo è il caso di una nostra associata da anni la quale si è vista recapitare una lettera al proprio docimicilio in cui una società di recupero del credito le chiedeva, in qualità di garante, la somma di oltre 33mila € per un finanziamento presunto sottoscritto da una persona che non ha mai conosciuto.
Potendosi trattare di un utilizzo illecito dei suoi dati personali è stata tutelata al meglio dai nostri consulenti che tutelano i consumatori dal 1955. Così abbiamo chiesto le ragioni della pretesa creditoria alla società di recupero del credito e al DPO che tratta all’interno dell’ìazienda i suoi dati.
La risposta è stata favorevole alla consumatrice perchè non aveva mai sottoscritto contratti fideiussori a garanzia di finanziamenti di terzi, con tanto di scuse, così l’anziana signiora è tornata a dormire sogni tranquilli.
Attenzione quindi, prima di pagare, è consigliabile rivolgervi alla nostra associazione per essere assistiti al meglio.
Per informazioni potete contattarci tramite
e-mail Consumatori pomezia@gmail.com
tel. 06 9122006 – cell 3299693762
e visitare il nostro sito www Consumatori Pomezia.it
AUTORE: RESP. UNC DEL. POMEZIA, VIA ROMA N.. 7, AVV. DANIELE AUTIERI
GUARDA IL VIDEO SULL’ARGOMENTO A CURA DELL’AVV. DANIELE AUTIERI: