SHOPPING ONLINE: Hai avuto un disservizio? Concilia facile con NETCOMM

Nel caso di acquisti online non tutti sanno che ci sono siti web che portano il sigillo NETCOMM, nato per attestare che i siti che lo espongono si sono fortemente impegnati a rispettare tutti gli obblighi di legge e a fornire un servizio di qualità che venga incontro alle esigenze del consumatore.
Per poter esporre il sigillo, infatti, un sito deve dimostrare di aver superato tutti i controlli di qualità indicati da NETCOMM.
Per cui il sigillo NETCOMM identifica immediatamente chi lo espone come una società trasparente e affidabile, impegnata nel rispetto delle buone pratiche su Internet.
In caso di controversia con un sito affiliato (verifica qui se il tuo sito è affiliato) al sigillo NETCOMM il consumatore può accedere alla procedura semplificata di risoluzione delle controversie (Conciliazione paritetica) messa a punto da Netcomm. Si tratta di una modalità di risoluzione alternativa delle controversie facile, veloce e completamente gratuita.
Il consumatore può avviare la conciliazione inviando direttamente alla Segreteria Tecnica la Domanda di Conciliazione compilata. Nel modulo è possibile possibile indicare la nostra Associazione dei Consumatori .
La Commissione di Conciliazione, formata pariteticamente da un esponente dell’Associazione dei Consumatori firmataria e da un esponente dell’azienda coinvolta, formulerà una proposta di soluzione che diverrà definitiva solo a seguito dell’accettazione del consumatore.
La procedura si esaurisce entro 60 giorni dal ricevimento della domanda.
La domanda di conciliazione paritetica può essere inviata a Netcomm via e-mail all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it oppure via fax al n° 02 87181126.

Autore: Avv. Daniele Autieri, Resp. Dell’Unione Nazionale Consumatori Delegazione di Pomezia (Roma)

Potrebbero interessarti anche...

Traduci »