AUTO “NO COST”, LA VANTAGE GROUP SI E’ COSTITUITA IN GIUDIZIO. LA PRIMA UDIENZA IL 25 SETTEMBRE.

La Vantage Group (meglio conosciuta come No Cost) si è costituita nel giudizio intrapreso dal Responsabile dell’UNC di Pomezia, Avv. Daniele Autieri, come si era comunicato in un precedente articolo. Ricordiamo che diversi consumatori si sono rivolti allo sportello UNC di Pomezia per lamentare il mancato pagamento, da parte della Vantage Group, delle rate della macchina acquistata dai cd drivers .

L’Avv. Daniele Autieri aveva, pertanto, dapprima diffidato la predetta società al pagamento delle rate arretrate, e, poi, non avendo la Vantage Group risposto alle diffide ha citato in giudizio la predetta società (prima udienza il 25 settembre presso il Tribunale di Roma) facendo valere la risoluzione contrattuale e chiedendo il risarcimento dei danni subiti.

La società si è finalmente costituita nel giudizio intrapreso dal legale dell’UNC di Pomezia ed ha chiesto l’accertamento della risoluzione del contratto per impossibilità sopravvenuta della prestazione. Si legge nella comparsa che a detta dei legali della Vantage Group le parti non possono più adempiere alle rispettive obbligazioni poiché “Successivamente alla conclusione del Contratto, alcune Amministrazioni Comunali, attraverso gli organi di Polizia Locale, hanno iniziato ad elevare sanzioni amministrative a carico dei driver sulla base di una interpretazione fortemente restrittiva delle previsioni dell’art. 23 D. Lgs. 285/1992 e dell’art.57 D.P.R. 495/1992, in tema di pubblicità sugli autoveicoli, che impedirebbero la circolazione, con veicolo ove è apposta pubblicità non luminosam per conto terzi a titolo oneroso.

Il fatto nuovo che è emerso dalla difesa della Vantage Group è che, quindi, dopo anni e anni di contratti con i drivers si sarebbero accorti soltanto oggi, a seguito di una citazione in giudizio da parte dell’Avv. Autieri, che tutti i contratti coi drivers sarebbe da risolvere per una impossibilità sopravvenuta nell’eseguire la prestazione.

Ciò che lascia assai perplessi è che nonostante tale consapevolezza da parte della Vantage Group, ad oggi, questa continua a promuovere e pubblicizzare sul proprio sito la “No Cost” ove leggiamo per l’appunto con estremo stupore “Acquista la tua nuova auto No-Cost, alle rate ci pensiamo Noi”.

Afferma l’Avv. Autieri che <<A seguito dell’assunzione di detta posizione della Vantage Group in giudizio, provvederemo a valutare gli estremi per una immediata inibitoria della pubblicità sul sito e sugli altri canali ed altre azioni cautelari al fine di tutelare la posizione dei nostri assistiti>>.

 

L’UNC invita tutti i cittadini incappati in questa disavventura a rivolgersi ai nostri sportelli di via Roma, n. 7, per valutare le singole posizioni, telefonando al numero 329 9693762 oppure 06 9122006 o mandando una mail a info@consumatoripomezia.it

 

Autore: ufficio stampa UNC Pomezia